Oggi è una giornata speciale per Braccianosmartlake. Al nostro progetto si è unito infatti anche Antonio Marino, un meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) che ci aiuterà a leggere le dinamiche dell’atmosfera grazie alla sua consolidata esperienza e dall’alto del suo particolare punto di osservazione. La sua stazione si trova infatti a Tolfa a quota 520 metri sul livello del mare in una posizione strategica per osservare le perturbazioni che dal mare vanno verso il lago. Da oggi Antonio, che ha al suo attivo molte collaborazioni e una pagina facebook grazie alla quale distribuisce le sue previsioni per il territorio dei Monti della Tolfa, di Civitavecchia e del litorale, allungherà il suo sguardo anche sul lago di Bracciano.
Qui di seguito il suo profilo:
“Sono Segretario e Meteorologo AMPRO, acronimo di Associazione Meteo Professionisti. Ho acquisito il Certificato Dekra di Tecnico Meteorologo ad aprile del 2019 ed a giugno dello stesso anno, ho acquisito l’attestato di Meteorologo AMPRO. Da dicembre del 2020, sono stato nominato anche Segretario della Associazione Meteo Professionisti. Entrambi i primi due riconoscimenti sono di caratura internazionale, in quanto seguono rigorosamente le linee guida indicate dalla World Meteorological Organizzation (WMO).
In merito alla Associazione Meteo Professionisti, AMPRO, è costituita da professionisti italiani ed è un riferimento per l’informazione meteorologica seria ed affidabile. La nostra missione è quella di fornire informazioni con metodo scientifico, professionale e rigoroso, per aiutare gli utenti a distinguere tra cosa sia vero e cosa sia falso, prodotto e diffuso, fin troppo spesso, solo con finalità di business e di marketing. Siamo meteorologi di professione, abbiamo un codice deontologico, nel pieno rispetto della categoria, dell’utenza e della Meteorologia, secondo le disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia.
La cosa più importante è che compaia inequivocabilmente accanto al mio nome, la dicitura Meteorologo AMPRO”.
Commenti recenti