Torna il segno negativo davanti alle letture del livello dell’acqua del lago di Bracciano. Seppur di pochi millimetri, negli ultimi tre giorni, dal 24 aprile scorso e fino ad oggi (27 aprile) il lago ha perso qualche millimetro d’acqua. Si tratta di una differenza millimetrica, di circa 3 millimetri appunto, che siamo riusciti a verificare grazie all’attenta e sempre precisa misura che viene effettuata ad Anguillara da Alessandro Mecali. IN questi tre giorni, il lago è passato da quota -146,5 cm dallo zero, a quota -147 cm.
Evidentemente le temperature elevate di questi giorni hanno fatto aumentare il flusso in uscita legato alla evaporazione che non è stato piu’ compensato dagli apporti della falda e dei fossi.
Da questo momento in avanti il lago, senza apporto di nuove piogge è in bilancio negativo e comincia a scendere di livello.
Hello,
The water is indeed going down a little bit,but there is hope because it seems that it is going to rain for several days from the 1st of mai on!Not so plaesant for the people but very good for the lake and the environment!
Greetings from Rony Nelis in Belgium.
Yes, we hope so. Maybe tommorrow some rains will come. We look at the cluods