Seleziona una pagina

In questi giorni nella home page del sito braccianosmartlake.com trovate in evidenza l’annuncio di un evento che apparentemente non ha a che fare con il lago. Si tratta di una conferenza che vuole aiutare le aziende a mettersi in regola con le nuove norme sulla privacy, GDPR. Anche se non riguarda direttamente l’analisi del livello del lago, il tema della gestione dei dati è centrale per lo sviluppo di reti sempre piu’ efficienti e per la gestione dei flussi di informazione. In altri termini è determinante per la gestione non solo di una azienda, come pure di un ente pubblico, o di una semplice associazione.

Del resto quelli che noi diffondiamo altro non sono che dati che, se fossero riferiti ad una persona, sarebbero anche molto sensibili, e lo facciamo attraverso strumenti – social, siti web, mailing list – che si nutrono di dati.

Il tema dei dati è dunque il cardine dello sviluppo, non solo commerciale, di una società, di una attività economica, di un centro sportivo, perfino di un gruppo di persone che fanno volontariato, come nel nostro caso. Braccianosmartlake, ne è un esempio ed anzi è un primo passo verso la creazione di una mappa digitale del territorio, che puo’ essere di riferimento e un volano per tutti gli operatori, pubblici o privati del lago e che può aiutare a costruire una vera e propria smart city del lago.

Per questo domani abbiamo deciso di organizzare questo evento al quale, con l’aiuto di esperti molto qualificati come Rosario Di Girolamo di TIM, l’avvocato Davide Piazzoni, abbiamo deciso di metterci a disposizione di tutti gli operatori interessati per fare in modo che questa scadenza diventi una opportunità.

Al termine dell’incontro sarà nostro piacere condividere con voi un aperitivo e scambiare idee, impressioni, proposte per latri incontri del genere.

Vi aspettiamo, domani 19 maggio 2018 all’Archivio Comunale di Bracciano, in piazza Mazzini (del Castello) 5, dalle 14,30 per parlare di PA, e poi dalle 16,30 per parlare di imprese e associazioni

Share This

Share this post with your friends!